Dal 9 al 26 novembre 2023 i piatti tipici della tradizione veronese in degustazione a Isola della Scala, Verona.
24 settembre 23, Isola della Scala.
È stata presentata la XXI Fiera del bollito con la Pearà, una coppia spettacolare. Sabato 23 settembre, all’interno del ristorante Taste of Earth dell’Ente Fiera di Isola della Scala si è tenuta la cena che anticipa la prossima fiera. Il piatto principe veronese ci porta con la mente già ad autunno inoltrato, all’inizio della seconda manifestazione in calendario dal 9 al 26 novembre 2023.
Protagoniste saranno le tre macellerie: il Macellologo, Amato e Miglioranza che porteranno in tavola la qualità e l’eccellenza. Verrà allestito uno spazio dedicato agli espositori e punti vendita diretti di carne e riso.
Insieme al bollito con la pearà e ai tanti i piatti caldi in menù,tornano gli spettacoli musicali e comici. Ricco è il calendario degli artisti che si esibiranno nello spazio dedicato all’intrattenimento. Arriveranno a Isola della Scala Leonardo Manera con “Italian Beauty”, Federico Buffa con RivaDeAndrè, Marco e Pippo con Simpi the best, Ruggero dei Timidi.
I biglietti sono già acquistabili su vivaticket.it
“Ente Fiera conferma il proprio impegno per continuare ad essere motore del territorio, protagonista nella realizzazione di progetti fieristici capaci di attrarre il grande pubblico – ha affermato Roberto Venturi, amministratore Unico di Ente Fiera di Isola della Scala. – Come avevamo anticipato lo scorso anno, in questa edizione abbiamo portato musica e divertimento, per coinvolgere il pubblico di tutte le età. Non mancheranno le iniziative dedicate ai più piccoli e alle famiglie”.
La speciale collaborazione tra Ente Fiera di Isola della Scala e il Consorzio di Tutela dell’IGP Riso Nano Vialone Veronese continua: “Come Consorzio siamo impegnati a valorizzare l’oro bianco e portare il brand Fiera del Riso in tutta Europa – ha concluso il Presidente Renato Leoni. – Durante la manifestazione troverete anche il piatto principe, il risotto all’isolana, e il risotto con la zucca”.