Torna la XXII edizione della Fiera dedicata ai piatti autunnali, senza dimenticare il prodotto principe, il risotto all’isolana.
E’ tutto pronto per la XXII Fiera del Bollito con la Pearà, sapori d’autunno e grandi spettacoli. Protagonisti saranno i sapori tipici della cucina veronese e non solo, con intrattenimento per grandi e piccini. Le tre macellerie, Il Macellologo, Amato e Miglioranza, porteranno in tavola la qualità e l’eccellenza. Verrà allestito uno spazio dedicato agli espositori, con punti vendita diretti di carne e riso. Insieme al bollito con la pearà, tanti altri piatti caldi arricchiranno il menù, accompagnati da spettacoli musicali e comici. Il calendario degli artisti è ricco: Paolo Benvegnù si esibirà con i brani di Piccoli Fragilissimi Film – Reloaded, l’album iconico che celebra i suoi 20 anni di carriera; Paolo Cevoli presenterà il suo imperdibile one man show! I biglietti sono già disponibili su vivaticket.it. Inoltre, ci saranno spettacoli gratuiti fino a esaurimento posti, con i Meganoidi e altri ospiti.
“Dopo la Nuova Fiera del Riso, il percorso di rinnovamento continua anche con questa manifestazione. Ente Fiera conferma il proprio impegno per essere un motore del territorio, protagonista nella realizzazione di progetti fieristici capaci di attrarre un vasto pubblico” – ha affermato Roberto Venturi, amministratore unico di Ente Fiera di Isola della Scala. “Riflettori accesi non solo sui piatti della cucina veronese e veneta, con cinquanta proposte diverse, ma anche sulla Show Time Arena, la nuova area inaugurata l’anno scorso che ospiterà tanti spettacoli. Il programma è vario per soddisfare le esigenze non sono delle famiglie, ma anche dei giovani con appuntamenti proposti ad hoc. La nostra Fiera vuole essere inclusiva e accessibile a tutti!”.
“Particolare attenzione è stata riservata ai nostri visitatori che oggi, più che mai, vengono a Isola della Scala per vivere un’esperienza non solo culinaria, ma anche d’intrattenimento – ha spiegato il direttore Daniele Pagliarini. – Grande cura è stata dedicata al calendario degli eventi e alla scelta degli ospiti, con la conferma dello spazio dedicato agli spettacoli, senza mai dimenticare la buona cucina di qualità che i visitatori si aspettano!”.
La speciale collaborazione tra Ente Fiera di Isola della Scala e il Consorzio di Tutela dell’IGP Riso Nano Vialone Veronese continua: “Nella terra dell’oro bianco, non può mancare il piatto principe, il risotto all’isolana – ha aggiunto il Presidente Renato Leoni. – Durante la manifestazione troverete anche il risotto con la zucca e altre specialità preparate dai Mastri Risottari. Inoltre, sarà possibile acquistare riso e prodotti a base di nano vialone veronese IGP all’interno del rinnovato borgo del riso. Profumi d’autunno e riso, un connubio perfetto!”.