Isola della Scala
Torna la Fiera del Bollito con la pearà e sapori d’autunno, dal 10 al 27 novembre a Isola della Scala, Verona. Nell’anno della ripartenza e nel ventennale dalla sua nascita, eventi e cene spettacolo a tema per celebrare la salsa della cucina tradizionale veronese e la qualità della carne. Come per la Fiera del riso, che in meno di tre settimane ha servito ben 320.000 piatti, anche per la Fiera del Bollito si propongono piatti popolari e semplici con materie prime selezionate che raccontano il territorio. Protagoniste saranno le macellerie e ristoranti che prepareranno molti dei piatti in menù. La Fiera, oltre a Pearà e bolliti, propone altre ricette e pietanze che profumano di autunno, rievocano i ricordi del passato e la cultura contadina; non mancherà il risotto all’isolana.
“Dopo la Fiera del Riso che ha segnato un +1% nelle tre settimane di evento rispetto all’edizione del 2019, siamo pronti per ospitarvi alla Fiera del Bollito, dal 10 al 27 novembre – ha sottolineato Roberto Venturi, amministratore unico di Ente Fiera di Isola della Scala. – I nostri eventi fieristici raccontano la storia e la cultura veronese, contribuiscono al rilancio socio economico del nostro territorio e rappresentano inoltre un’opportunità per i giovani ancora alla ricerca di occupazione e per le persone in difficoltà economiche.
Rivolgo il mio ringraziamento a tutte le Associazioni di volontariato, alle Contrade e alle Riserie, da sempre attrici ed anzi protagoniste delle nostre manifestazioni fieristiche.
Ed infine mi sia consentito ringraziare le aziende e gli sponsor che credono in noi e che hanno deciso ancora una volta di investire nelle manifestazioni organizzate da ente fiera. Vi aspettiamo numerosi: sarà un’emozione potervi di nuovo ospitare nella struttura del Palariso G. Zanotto a Isola della Scala”.
All’interno del nuovo ristorante TASTE OF EARTH spazio alle cene a tema. Dal lunedì al giovedì sera si alterneranno dei dinner show accompagnati da attori, musica e spettacoli. Inoltre, per celebrare il ventesimo anno della manifestazione, sono stati realizzati due concorsi, il primo “bollito d’oro” aperto a ristoranti, trattorie e agriturismi del Comune di Verona e Provincia in programma lunedì 21 novembre, il secondo dedicato alle scuole alberghiere del triveneto che si terrà il 24 novembre.
“Il programma completo è consultabile sul nuovo sito e la nuova App Fiera di Isola disponibile per IOS e Android – fa sapere Ente Fiera – Dopo l’ottimo riscontro, che ha visto più di 10.000 download in pochi giorni, riproponiamo il servizio totalmente gratuito. Sull’applicazione e sul sito, sarà possibile prenotare i piatti e, presentando il codice saltacoda generato, si potrà pagare velocemente alle casse dedicate”.